Visite turistiche

Il complesso monumentale emidiano (catacombe, tempietto di Sant’Emidio alle Grotte, chiesa di Sant’Ilario) può essere visitato. Per sapere come arrivarci cliccare qui.

INGRESSO LIBERO

Aggiornamento COVID-19.

L’accesso ai siti emidiani è reso possibile dall’impegno personale e volontario di alcuni membri dell’associazione culturale «Sant’Emidio nel mondo». Dal 2008 l’associazione ha assicurato la massima disponibilità a venire incontro alle esigenze dei visitatori per quanto riguarda orari e modalità di visita.

Purtroppo il protrarsi dell’emergenza Covid-19 ci obbliga ad apportare una temporanea modifica alle modalità di accesso al complesso emidiano, allo scopo di garantire ai visitatori e ai volontari la massima protezione e la possibilità di visitare il luogo in sicurezza.

Pertanto, su istruzioni del reverendo Parroco pro tempore della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Ascoli Piceno, responsabile del complesso emidiano, dal 25 ottobre 2020 fino a data da destinarsi sarà possibile visitare il complesso emidiano ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE.

 Per informazioni e prenotazioni

e_mail: s.emidiomondo@gmail.com
+39 334 3565078 (Sig. Giuseppe Bachetti)
+39 328 3247179 (Sig. Paolo Petrucci)

Si raccomanda ai visitatori l’osservanza delle regole di sicurezza e l’uso dei dispositivi di protezione previsti dagli strumenti normativi in essere al momento della visita.